Vai al contenuto

“Who Am I?” È il nuovo EP di Andy Balcon

Uno dei nostri capisaldi è la qualità. Diversamente da quanto diceva René Ferretti, infatti, a noi la qualità ci piace. Ed è per questo che siamo felicissimi dell’uscita di questo nuovo EP di Andy Balcon.

Per quelli di voi che non lo conoscessero, Andy è il chitarrista e cantante del duo Heymoonshaker. Una band molto particolare, in cui il blues e la voce di Andy si uniscono al beatbox di Dave Crow.

Con Heymoonshaker Andy ha pubblicato due album studio – Shakerism e Noir – più una serie di singoli e anche un album live. Album live che è l’ultimo prodotto dalla band uscito nel 2017.

Per quanto riguarda la carriera da solista, invece, questo EP segue un album uscito nel 2012 dal titolo Andy Balcon Band e due singoli usciti nel 2018 e 2019: rispettivamente A Place to Call Home e Kiss Goodnight.

Who Am I? È stato registrato a Bath (UK) ai Nine Volt Leap Studios. Questo studio, con la sua storia e i suoi ambienti, è stato di forte ispirazione sia per la scrittura dei brani che per le registrazioni vere e proprie. Ma di questo parleremo direttamente con Andy nei prossimi giorni: è in programma una bella intervista!

Il sound è molto particolare, vintage – sicuramente blues – ma non per questo vecchio. Anzi, è proprio quel tipo di rétro di cui spesso abbiamo parlato e che tanto ci piace. Più blues, però. Che fa solo bene, ad essere onesti.

Fateci sapere cosa ne pensate dell’album e, perché no, se avete qualche domanda da girare direttamente ad Andy. Ci trovate, al solito, su WhatsApp e Telegram alla hotline (+39 379 1449026); oppure su Instagram, Facebook, eccetera.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: