SpinnIt Ep 26 | Intervista con Marco De Lauri
Marco De Lauri è il protagonista dell’intervista dell’Episodio 26 di SpinnIt.
Con Marco, che si è prestato ai nostri deliri musicali abbiamo parlato della sua attività da cantautore, prima con i Marconisti, poi da solista con l’uscita di Sopravvissuta, appunto, e Astronave.
Non mancano, comunque, i dischi che mai come questa volta sono ricercati e legati in qualche modo fra loro.
Il nostro ospite, infatti, ci ha parlato di Sono Solo Canzonette, album di Edoardo Bennato uscito nel 1980, che ha sancito la vera e propria consacrazione del cantautore napoletano.
Da qui ci muoviamo verso la Danimarca, per parlare di Klaus Schonning con Lydglimt. L’album di esordio del compositore danese, uscito anch’esso nel 1980. Un album molto particolare che tramite “lo scorrere dei suoni” descrive il paesaggio danese, dalle coste alle foreste e rappresenta uno dei primi accenni di musica elettronica.
Torniamo, infine, a Firenze, facendo un piccolo passo indietro nel tempo per parlare di Franco Falsini e dei suoi Sensations Fix con Fragments of Light. Un album progressive, precursore della musica elettronica che si muove sospeso nel vuoto e nello spazio profondo.
Vi ricordiamo che l’Episodio è disponibile su tutte le piattaforme di streaming in formato podcast e su YouTube in video: il canale è SpinnIt.
Per suggerimenti, consigli, offese e qualsiasi cosa il numero della hotline è sempre il solito: +39 379 1449026 (Whatsapp e Telegram). Fateci sapere cosa ne pensate dell’intervista a Marco De Lauri in questo Episodio 26 di SpinnIt.
Seguiteci anche su Instagram e Telegram, dove siamo molto più presenti con consigli, foto di vinili e quant’altro.
Categorie