Vai al contenuto

Intervista con Edera Rivista

I protagonisti dell’Episodio 37 di SpinnIt sono i ragazzi di Edera Rivista, mensile cartaceo e indipendente under 30.

Dopo l’Episodio 36 con Samuele Proto, restiamo nel territorio fiorentino ma questa volta per raccontarvi – e farci raccontare – una realtà indipendente giustissima.

Leonardo Torrini e Tommaso Nuti, infatti, ci hanno parlato Edera Rivista, la loro creatura editoriale che da quasi 6 anni propone a Firenze un magazine cartaceo, eventi e reportage.

In particolare, partendo dalle origini di Edera, siamo arrivati a parlare di aggregazione, giovani che propongono cultura, giornalismo nel senso più nobile e reportage.

Proprio a tal proposito, Tommaso e Leonardo ci hanno raccontato della loro ultima fatica “Davide – Ritratto del Capitano Astori“, documentario – realizzato in collaborazione con il Comune di Firenze, Cure2Children e con musiche di Samuele Proto, Marco Matrone e Giulio Belviso di SHED626 – che racconta la vita e l’impegno sociale di Davide Astori, attraverso le parole di chi lo ha conosciuto e amato.

Un lavoro davvero bello che vi inviatiamo a guardare: merita! Lo trovate su YouTube nel canale di Edera Rivista.

Visto che siamo a SpinnIt, comunque, non poteva mancare la musica: abbiamo parlato dell’ultimo evento live organizzato da Edera: Edera Night 6.0, che ha visto sul palco Samuele Proto, Elephant Brain e Fast Animals and Slow Kids. Primo evento post pandemia a Firenze, tra l’altro; scusate se è poco!

Fateci sapere, come al solito, cosa ne pensate dell’intervista tramite il nostro whatsappone al +39 379 1449026; e su Instagram e Facebook.

Restate sintonizzati, perché abbiamo ancora qualche cartuccia da sparare prima delle meritate – sì, dai! – vacanze estive!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: