Vai al contenuto

Stati di Alterazione #4 | EP 42


Episodio 42 a.k.a. Stati di Alterazione #4: Torniamo sui mic a stretto giro, data l’urgenza del momento. Stati di Alterazione, prima di essere il podcast più ascoltato nelle palestre di tutta Italia dopo l’orario di chiusura, è una sorta di terapia, in primis, per noi che lo registriamo a tarda notte. Ritrovarsi in studio ad ascoltare la musica che più ci ha colpito in settimana è un sano rituale che migliora le giornate, letteralmente.

L’improvvisazione, il non preparare niente di scritto se non una scaletta di brani musicali, è funzionale (almeno si spera) per imprimere al dialogo quella spontaneità che, se dovessimo muoverci all’interno dei paletti dettati da un programma scritto, si perderebbe. Funziona così nelle jam, nel jazz, ma anche nei dischi HC, dove si sa, l’essenza prevale sulla forma.

Stati di Alterazione #4 verrà ricordato come il primo episodio di Spinnit con il pubblico in sala: Roba Grossa. Questa è la selezione musicale che troverete nella puntata:

Dummy – Punk Product #4;
Dos Santos – A Tu Lado;
Parquet Courts – Walking at a Downtown Pace;
Ego Ella May – I Feel Something;
Ibukun Sunday – Last Earth;
BADBADNOTGOOD – City of Mirrors (ft. Arthur Verocai);
Sam Wilkes – One Theme;
Fazer – Cuentro;
The Paradox – Ultraviolet;

Stati di Alterazione #4 è su Spotify e Mixcloud; i problemi con YouTube non li abbiamo risolti, ma sticazzi.

Il modo migliore per contattarci, inviarci consigli, proposte, infamate e dichiarazioni è al nostro numero diretto, alla vecchia maniera: +39 3791449026 (Whatsapp e Telegram).


Ci trovate anche su InstagramFacebook e Telegramiscrivetevi, e soprattutto condividete!

Rispondi

%d